Chi Siamo - Attrezzature per Falconeria, Falconry Equipments

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Chi Siamo

Oramai sono quasi 40 anni che pratico Falconeria attiva; è un mondo che mi ha sempre affascinato, in principal modo la natura della predazione. I falconi tutti sono sempre stati oggetto di "culto" fin da epoche remote, ma lo sviluppo vero e proprio in Europa si è avuto nel Medioevo con Federico II Hohenstaufen il quale fu il primo ad introdurre in occidente l'uso del cappuccio. Il cappuccio è una invenzione araba ed il suo uso in pratica ha rivoluzionato questa arte antica andando pian piano a sostituire la pratica della "cigliatura" oggi completamente in disuso e bandita.  

Oltre al fascino dei rapaci, mi hanno sempre colpito i cappucci, vere e proprie opere d'arte artigianali che mani sapienti e pazienti costruivano abilmente. Purtroppo tali indispensabili accessori erano, oltre che di difficile costruzione, anche di difficoltosa reperibilità, tanto che quasi tutti i pochi falconieri italiani di allora dovevano rivolgersi all'estero o a qualche sparuto autocostruttore. Col tempo decisi di cimentarmi nella loro costruzione e di aprire così un negozio "on-line" .

Sono anche autore del libro "Falconeria - l'arte antica di addestrare e cacciare con i falchi", opera indispensabile per colui che per la prima volta ricerca notizie su questa arte e ottima guida per chi volesse iniziare a praticarla.
                                                                                                                                           


Nel Web-Shop si possono reperire qualsiasi articolo per Falconeria, oltre ai cappucci di vari modelli e pellami, dal classico guantone ai modermi braccialetti Aylmeri, dai sonagli stile Asborno-Velarde ai tradizionali Lahore, dalle girelle in acciaio inox ai blocchi in legno e in PEHD, dai logori alla classica borsa da falconiere, alla moderna trisacca e molto altro.




Visitate accuratamente ogni pagina di questo negozio e troverete ciò che vi occorre per i vostri rapaci



                                                                                                                       



A caccia di anatre
Giovanni Camerini - Via della Fornace 7 - 56040 Casale M/mo (Pi) - PIva 00003638889 - R.E.A. PI 171842 - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati - Agg. 20/05/2018
Torna ai contenuti | Torna al menu