Condizioni di Vendita - Attrezzature per Falconeria, Falconry Equipments

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

La ditta individuale Camerini Giovanni Via della Fornace nr 7 - 56040 Casale Marittimo (Pisa) codice fiscale  CMRGNN54C30B878G e Partita IVA 00003638889 è titolare del sito Web: http://www.tuscanyhoods.it

1 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Il contratto stipulato tra Giovanni Camerini e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Giovanni Camerini. Tale accettazione viene trasmessa al Cliente tramite
mail o fax. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni
generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto
previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla
mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1.4 I prezzi dei prodotti esposti su questo sito Web si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto. Giovanni Camerini si riserva il diritto di poter togliere e/o cambiare i prezzi senza preavviso.
Qualora un prezzo risultasse con valore 0,00 contattare il numero 349-2567699 per conoscere l'eventuale prezzo o richiedere un preventivo.

2 - MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Il Cliente può acquistare i prodotti visionabili on-line così come descritti. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva e le caratteristiche tecniche di alcuni prodotti possono non essere
perfettamente esatte e/o subire delle variazioni da parte del produttore.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Giovanni Camerini mediante una risposta via e-mail,inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, o tramite fax se richiesto dal Cliente. La
conferma d'ordine ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, la descrizione e le quantità dei singoli prodotti richiesti, l'importo della merce, le modalità di pagamento, le spese e le modalità di trasporto, la data di
consegna, nonché i dati di Giovanni Camerini. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Giovanni Camerini garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.

3 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 Pagamenti accettati: Giovanni Camerini accetta le seguenti forme di pagamento: Bonifico Bancario Anticipato, Vaglia Postale, Contrassegno, Paypal, Postepay. N.B. Prima di eseguire qualsiasi versamento
ATTENDERE LA CONFERMA D'ORDINE da parte di Giovanni Camerini.

3.2 Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento da inviarsi a Giovanni Camerini (via fax o
e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'acquisizione dell'ordine da parte di Giovanni Camerini avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Giovanni
Camerini che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine stesso. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine sarà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
 il numero di riferimento dell'ordine;
 la data di effettuazione dell'ordine;
 nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

3.3 Contrassegno
Per pagamento in Contrassegno si intende il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti al Cliente. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Nulla di più
di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Non si accettano assegni bancari. Giovanni Camerini si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo a titolo cauzionale.

3.4 Pagamento tramite vaglia postale.
Come per il bonifico bancario, una volta effettuato il pagamento è necessario inviare tramite e-mail all'indirizzo tuscanyhoods@tiscali.it gli estremi dell'avvenuto pagamento. L'ordine verrà acquisito dopo aver
ricevuto materialmente la e-mail. Il vaglia ordinario dovrà essere intestato a Giovanni Camerini Via della Fornace 7 - 56040 Casale Marittimo (Pisa) Nella causale indicare:
 il numero di riferimento dell'ordine;
 la data di effettuazione dell'ordine;
 nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

3.5 Pagamento tramite Paypal
Al momento del pagamento tramite Paypal arriverà una mail in tempo reale al venditore il quale controllerà il giusto importo versato e provvederà alla spedizione al cliente.

3.6 Pagamento tramite Postepay
Una volta effettuato il pagamento è necessario inviare tramite e-mail all'indirizzo tuscanyhoods@tiscali.it l'avvenuto pagamento stesso. L'ordine verrà evaso non appena verrà controllato l'esatto ammontare del
pagamento.

4 - MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 Giovanni Camerini s può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

4.2 Per ogni ordine effettuato su www.tuscanyhoods.it Giovanni Camerini emette ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola insieme ai prodotti ordinati. Se occorre la Fattura va richiesta, in modo
tassativo, al momento dell'ordine stesso. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La
fattura o la ricevuta fiscale va conservata come documento valido per la garanzia.

4.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Le spese vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi e sono indicate nella conferma d'ordine. Il pagamento della merce da parte del
Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

4.4 Giovanni Camerini si riserva di comunicare i termini di consegna alla conferma d'ordine in base alla disponibilità dei prodotti richiesti. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica,
e giorni festivi. Nessuna responsabilità può essere imputata a Giovanni Camerini in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;  che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di
chiusura (nastro adesivo, pellicola, ecc.). Giovanni Camerini chiede gentilmente alla sua clientela di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sulla bolla la dicitura "PACCO INTEGRO, SI ACCETTA CON RISERVA",
si chiede di apporre la relativa dicitura anche quando il pacco è integro in quanto anche un pacco apparentemente integro all'esterno può presentare al suo interno dei danni. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritirarlo con riserva,
ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA PACCO DANNEGGIATO". Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato
sicuramente anche danni al contenuto interno, respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura " MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO". Si chiede tutto ciò in modo da
poter tutelare i Clienti in caso di disservizio da parte dei corrieri. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere
che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e Giovanni Camerini non si riterrà
responsabile di eventuali danni e/o mancanze (avvisare anche le persone che ritirano per conto dell'ordinante). Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, i difetti del prodotto o delle sue parti, la
corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tassativamente entro 3 (tre) giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Altresì, dopo accurata
ispezione dei prodotti da effettuarsi all’atto del ricevimento, essi risultassero difettosi in tutto o in parte e/o nei loro accessori, essi non debbono essere usati ma contestati e segnalati entro il limite dei 3 (tre) giorni
dall’avvenuta consegna.

4.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine,
l'ordine sarà automaticamente annullato. Le spese di spedizione e di giacenza saranno a carico del Cliente.

5 - DIRITTO DI RECESSO

5.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un
riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.3.

5.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Giovanni Camerini una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a
mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Giovanni Camerini Via della Fornace 7 - 56040 Casale Marittimo (Pisa) ovvero mediante telegramma o e-mail inviati sempre entro il suddetto termine
di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso,
Giovanni camerini provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Giovanni Camerini entro 10 giorni dall'autorizzazione.

5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ex.: accessori, cavi, manuali, ecc...);
 il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.)
 a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
 la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Giovanni Camerini darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione
del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
 Giovanni Camerini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Giovanni Camerini
provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
 Il diritto di recesso non può essere esercitato per forniture di beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati.

5.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Giovanni Camerini provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a
mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura). Il cliente può optare per la sostituzione del
prodotto con altri per un importo pari a quello reso.

5.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Giovanni Camerini rileva: o la mancanza della confezione
esterna e/o dell'imballo interno originale;
 l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
 il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Giovanni Camerini provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso
le spese di spedizione.

6 - GARANZIE

6.1 Tutti i prodotti venduti da Giovanni Camerini sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 sulle attrezzature non di sua
costruzione. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare ricevuta fiscale o la fattura che riceverà insieme ai prodotti ordinati.

6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto quando previsto.

6.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 (sulle attrezzature non di sua costruzione) si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel
rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Giovanni Camerini provvede, al ripristino della conformità del
prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto
dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Giovanni Camerini potrà procedere a propria discrezione alla restituzione
dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.6 Nessun danno può essere richiesto a Giovanni Camerini per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

6.8 Nessun risarcimento può essere richiesto a Giovanni Camerini se un prodotto risultato difettoso in tutto od in parte è stato usato e che con il suo uso abbia arrecato danni a persone o cose e se il difetto non ci è
stato tassativamente segnalato entro i limiti dei 3 (tre) giorni dal ricevimento di cui al punto 4.5

7 - PRIVACY

7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Giovanni
Camerini garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

7.2 Titolare del trattamento dati è Giovanni Camerini Via della Fornace 7 - 56040 Casale Marittimo (Pisa)

8 - RECLAMI

8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Giovanni Camerini Via della Fornace 7 - 56040 Casale Marittimo (Pisa)

9 - LEGGE APPLICABILE

9.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Giovanni Camerini s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a
distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Livorno
Giovanni Camerini - Via della Fornace 7 - 56040 Casale M/mo (Pi) - PIva 00003638889 - R.E.A. PI 171842 - Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati - Agg. 20/05/2018
Torna ai contenuti | Torna al menu